top of page

Dott. Andrea Gandini

Fisioterapia

Gandini Andrea.jpg

Laureato in Fisioterapia nel 1989 a Torino. Sin da piccolo, ha avuto la passione e la curiosità di conoscere il corpo umano, la magia e complessità del suo funzionamento e le possibilità di cura e recupero. 

Già da adolescente, frequenta i boy scout, consegue il brevetto di pronto soccorso, si affascina a tutte le attività di cura, salute e benessere e fa molta attenzione ad avere  una vita sana, in contatto con la natura e ricca di attività fisica. 

Spinto da questi interessi appena finita la scuola superiore si iscrive al corso di Fisioterapia e appena laureato inizia a lavorare come fisioterapista nei principali centri di riabilitazione di Torino: Don Gnocchi, San Camillo, Ifor, CDC, Chiros, approfondendo la conoscenza e le competenze e specializzandosi nel trattamento di pazienti neurologici 

ed ortopedici.

Per sviluppare e ampliare le competenze personali e professionali nel 2009 ottiene il diploma di Operatore del Metodo Grinberg®. 

Si apre un nuovo capitolo, una svolta professionale e personale che cambia radicalmente il suo modo di lavorare e di prendersi cura dei pazienti, sotto il profilo dell’attenzione corporea, della percezione, delle emozioni e della realizzazione di sé. 

Ama la vita all’aria aperta, l’alpinismo e l’attività fisica, soprattutto se fatta in compagnia con gli altri. Gli piace studiare ed apprendere in diversi campi come la musica, la danza le lingue e l’arte; tutto ciò lo arricchisce e rende più intenso l’incontro con gli altri, il suo lavoro e la sua vita. è in continua formazione ed aggiornamento professionale sia con i fondatori del Metodo Grinberg che con docenti qualificati in tecniche di riabilitazione e recupero fisico.

Mettiti in contatto

  • Facebook
  • LinkedIn
bottom of page