POLIAMBULATORIO DUCHESSA
Daniele Armocida, torinese, specializzato in Neurochirurgia presso l'Università Sapienza di Roma.
Si occupa di tumori cerebrali, spinali e della patologia degenerativa della colonna vertebrale, con un importante impegno e interesse nei confronti delle migliori tecnologie chirurgiche. Nel 2020 ha frequentato come fellow l'Unità di Neurochirurgia e il laboratorio di neuro-anatomia presso il Presbiterian Hospital di New York all'Università Weill-Cornell.
Nel 2022 ha terminato il dottorato di ricerche in "tecnologie innovative nelle malattie dello scheletro e del distretto oro-cranio-facciale" con curricula in Neuroscienze presso l'università di Roma. Con la sua attività ha contribuito alla pubblicazione di oltre 60 articoli scientifici su riviste internazionali del settore, capitoli di libri e international boards.
Nel 2020 ha vinto il prestigioso Premio Europeo "Beniamino Guidetti" per la migliore pubblicazione scientifica under40 in ambito Neurochirurgico e nel 2023 ha vinto il premio della società italiana di Neuro-oncologia chirurgica con un innovativo progetto sullo studio pre-operatorio dei tumori cerebrali. Si occupa di patologia degenerativa della colonna vertebrale adottando tutte le più recenti tecniche micro-chirurgiche che permettono un più efficace e precoce recupero post-operatorio del paziente sul piano funzionale con riduzione dei rischi.
E' membro della società italiana ed Europea di Neurochirurgia.