POLIAMBULATORIO DUCHESSA
Il Dr. Salvatore Petrone è medico chirurgo specializzato in Neurochirurgia.
Attualmente, Chirurgo Vertebrale presso l’Ospedale Humanitas Gradenigo di Torino.
Specializzato nel trattamento conservativo e chirurgico della patologia vertebrale.
La sua formazione lo ha da subito indirizzato ad approfondire le patologie degenerative, traumatiche ed oncologiche della colonna vertebrale con particolare attenzione per gli approcci mini-invasivi, facendo ricorso a tutte le innovazioni del campo scientifico chirurgico.
Specializzato presso la Scuola di Neurochirurgia di Torino (sedi Molinette e CTO) con il massimo dei voti sotto la guida del Prof. Garbossa, Prof. Ducati e Prof. Lanotte.
La sua formazione è stata arricchita da un periodo di fellowship presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano per approfondire il trattamento delle patologie oncologiche e deformative del rachide (Dr.Berjano e Dr.Lamartina).
Autore e co-autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e di contributi per numerosi congressi nazionali e internazionali. Ha svolto attività di docenza presso la scuola internazionale di osteopatia di Torino (ICOM).
Il Dr. Petrone pone al centro della sua pratica l’alleanza medico-paziente attraverso attento colloquio clinico e competenza medico chirurgica. L’obiettivo è raggiungere il miglior risultato clinico rendendo il paziente consapevole e protagonista delle proprie scelte di salute.